DUEVI
Progettiamo il futuro della sicurezza, da oltre 30 anni.
È iniziato tutto da un sistema di allarme via radio. Il resto è storia, la nostra. Una storia fatta di innovazione, passione, crescita. Per noi crescere significa impegnarsi ogni giorno per creare soluzioni innovative nella tecnologia, nel design, nella semplicità di installazione e di utilizzo.
Ecco le tappe principali del percorso che ha portato Duevi a diventare un punto di riferimento per la sicurezza antintrusione.
1993
I due soci fondatori, in un garage di Torino, danno vita a Duevi. Il primo prodotto è un sistema di allarme d’auto che rimane in produzione per tre anni. Duevi si specializza fin da subito negli impianti di sicurezza via radio – azienda pioniera di questa tecnologia antifurto.
1995
Duevi dà vita alla prima centrale d’allarme mista radio-filo per abitazione.
1996
Partecipazione alla prima fiera sulla sicurezza.
1999
L’azienda si trasferisce nell’attuale sede in via Bard, Torino.
2000
Duevi progetta e brevetta Atel: il sensore elettronico per tapparelle che trasforma il movimento della fune in energia elettrica.
2002
Inaugurazione della nuova area produttiva, accanto alla sede di Torino.
2003
Nasce il sistema G2000: l’innovativa modalità di inserimento attivo dei sistemi antintrusione.
2006
Duevi presenta alla Fiera Sicurezza di Milano il primo doppio sensore a infrarossi PIR per esterno, via radio DIRRVE e filo DIRFE. Vince il riconoscimento Security & Safety Award per l’innovazione.
2007
Duevi varca i confini esteri ed espone per la prima volta i sistemi antifurto alla Fiera di Birmingham. Partecipa inoltre a tutte le successive edizioni di Fiera Sicurezza a Milano.
2008
Nasce EzyDriveCAM: sistema TVCC che permette di registrare ed elaborare immagini video e inviarle tramite onde convogliate sulla rete elettrica.
Duevi si aggiudica per la seconda volta il riconoscimento per l’innovazione Security & Safety Award alla Fiera Sicurezza di Milano, attirando l’attenzione del mercato sicurezza e antintrusione europeo.
2009
Duevi si focalizza sullo sviluppo di soluzioni antifurto perimetrali. Sistemi di sicurezza innovativi per la sorveglianza e la protezione degli esterni. Nasce così la prima gamma di impianti di protezione perimetrale attraverso sensori, barriere a microonde e a infrarossi attivi.
2010
Nasce EzyMegaCAM 360°: la prima telecamera IP con lente panoramica e l’esclusiva possibilità di immergersi nell’immagine con tecnologia PTZ virtuale.
Il mercato internazionale di Duevi raggiunge le punte del Sud Africa, del Nord Africa e del Nord America.
2011
Duevi progetta CE60-3, la centrale d’allarme via radio e via filo con display e GSM integrato con possibilità di controllo da remoto. Viene progettato e brevettato un sistema di protezione misto composto da rilevazione superficiale e rilevazione interrata.
2012
Inaugurazione di una seconda area produttiva: la superficie totale della ditta raddoppia.
2014
Duevi lancia Moskito: il nuovo sensore esterno a tenda, il sistema antintrusione ideale per proteggere tre lati dell’edificio contemporaneamente.
2015
Nasce il sistema di dissuasione al peperoncino.
2016
Inizia il progetto di un innovativo sistema di comunicazione radio più stabile ed efficace.
Duevi è la prima a presentare alla Fiera Sicurezza il collegamento BT Link per i sensori da esterno.
Il nuovo sistema permette all’installatore di programmare e testare i sensori in modalità wireless e in tempo reale tramite app su smartphone.
2017
Duevi progetta la centrale radio e filo CE-LAN; implementa i sistemi con la tecnologia IoT e il collegamento con la centrale d’allarme tramite rete LAN attraverso un’app dedicata. Si tratta di un nuovo sistema di controllo, accessibile per l’installatore e per il cliente tramite Android, iOS e Windows.
2018
Ciro Santese, uno dei soci fondatori di Duevi, si spegne prematuramente all’età di 52 anni.
Dal momento di grande sofferenza, l’azienda si rialza con forza di volontà e spirito di rinnovamento. Il figlio di Santese, Samuel – giovane ingegnere, entra in Duevi portando nuove energie e nuove idee alla coordinazione del reparto Ricerca e Sviluppo.
Nasce Videopir: il primo sensore video via radio progettato da Duevi, con possibilità di effettuare la videoverifica dell’allarme.
2019
Inizia la progettazione della centrale EZY-LAN: l’innovativo sistema Smart Home con prestazioni professionali e integrato tramite app. Una modalità 2.0 di fare sicurezza antifurto: efficace, affidabile, semplice, e dotata di una tecnologia d’avanguardia.
Duevi inaugura una nuova area aziendale dedicata a ricerca e sviluppo.
2020
Duevi sviluppa un piano strategico per nuovi progetti e accoglie nell’azienda un nuovo team di giovani ingegneri.
2021
Duevi presenta la centrale d’allarme wi-fi EZY-LAN alla fiera internazionale Expo Protection Securité di Parigi. La nuova centrale rappresenta al meglio i valori che l’azienda intende portare sul mercato e nelle case dei clienti: tecnologia, design, affidabilità ed efficienza.
Facciamo il punto
sulla sicurezza.
SISTEMI ANTINTRUSIONE
Soluzioni per interni sicuri.
Centrali d’allarme, sirene, kit antifurto.
SISTEMI PERIMETRALI
Sensori a microonde, barriere infrarosso, antifurto integrati per esterni.
Vuoi conoscere in anteprima come continua questa storia?
RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER
Eventi, fiere, prodotti. Scopri tutte le novità sul mondo della sicurezza.