EVENTI
Posted in

Nuovo sensore MONOLITH

Posted in

MONOLITH, il sensore da esterno ad alte prestazioni che semplifica l’installazione

Duevi è lieta di comunicare la disponibilità del nuovo sensore da esterno MONOLITH.

MONOLITH è un sensore volumetrico da esterno con portata 15 metri, nato con l’obiettivo di coniugare affidabilità di rilevazione e semplicità di installazione.

La rilevazione è affidata a più elementi sensibili con diverse tecnologie – 2 testine ad infrarosso passivo e 1 testina a microonda planare 24GHz (presente solo sul modello DT) – che vengono combinate e verificate costantemente da efficienti algoritmi di validazione.
L’estetica dal design ricercato e moderno ne completa le eccezionali caratteristiche tecniche.
MONOLITH può essere montato ad un’altezza dal suolo di 120cm (con immunità animali) oppure 220cm.

Movimento interno
Il sensore non necessita di nessun orientamento esterno. I rilevatori IR e microonda all’interno sono montati su un unico blocco che può essere ruotato a destra e sinistra. In questo modo è possibile generare una protezione con apertura 100° all’interno di una sezione complessiva di 210°. Le lenti IR inoltre possono essere spostate verticalmente
a scatti per definire con precisione la massima distanza di rilevamento.

Pet immune
MONOLITH è dotato di tecnologia PET IMMUNE che elimina gli allarmi indesiderati causati da animali di piccola taglia con altezza fi no ad 80cm (altezza di montaggio massima 130cm).

Protezione totale antisabotaggio.
MONOLITH integra un evoluto sistema di antimascheramento ad infrarossi attivi che rileva prontamente eventuali tentativi di mascheramento del sensore. Il sensore è
inoltre dotato di un accelerometro per la protezione antisabotaggio contro urti e tentativi di spostamento.
Tramite APP è possibile regolare la sensibilità dell’antimask, la sua esclusione con temperatura inferiore a 0°C e la sensibilità del sensore antisabotaggio.

Algoritmi di analisi digitale.
Il segnale delle singole testine viene analizzato da nuovi algoritmi di analisi digitale, in grado di validare un’intrusione con precisione ed affidabilità.

Regolazione semplice ed efficace.
MONOLITH è semplicissimo da mettere in funzione. Una volta fissato il sensore all’altezza voluta, è sufficiente ruotare il mono-blocco testine e spostare le lenti
IR in base alle dimensioni dell’area da proteggere.
Il nuovo sistema di programmazione digitale a led consente infine di regolare le funzioni del sensore in pochi secondi senza agire su trimmer o dip-switch.

Walk-test e programmazione wireless BT.
Per una regolazione ancora più comoda e precisa MONOLITH consente di effettuare walk-test e programmazione completa sul campo di rilevazione tramite APP VIEW
SENSOR installata su dispositivo mobile Android in collegamento wireless BT diretto con il sensore (necessario modulo opzionale BT-LINK-S).

Compensazione della temperatura.
Il sensore adatta automaticamente i parametri di rilevazione alla temperatura esterna.

 

Cart 0